Primo Piano

L’associazione europea rilancia le procedure di preadesione gratuita al ricorso; infatti, tra le categorie degli ammessi in soprannumero ai prossimi corsi TFA Sostegno, la bozza di regolamento diffusa qualche settimana fa non include gli idonei al concorso docenti 2016.

 

 

Oggi 20 dicembre 2018 la segreteria Radamante chiuderà alle ore 17.00.

Nell'augurarvi Buone Feste, comunichiamo inoltre che le normali attività riprenderanno il 27 dicembre.

Tra le categorie degli ammessi in soprannumero ai prossimi corsi TFA Sostegno, la bozza di regolamento diffusa nelle scorse settimane non contempla quella degli idonei al concorso docenti 2016. Radamante avvia, pertanto, le procedure di preadesione gratuita al ricorso per chi possiede questo requisito.

La bozza di regolamento diffusa nelle scorse settimane, che dovrebbe disciplinare il prossimo corso di specializzazione sul sostegno, prevede l'impossibilità di partecipazione per i docenti in possesso di laurea, ma non abilitati all'insegnamento. Radamante apre le procedure di preadesione gratuita al ricorso per far partecipare al TFA sostegno tutti i laureati non abilitati.

 

 

Sono tantissime le richieste giunte in queste settimane presso la sede dell’associazione europea che ha prorogato, per l’appunto, i termini di scadenza per l’adesione ai ricorsi al 27 dicembre 2018. Infatti Radamante, contestando il bando, ha attivato dei ricorsi per far ammettere al concorso riservato la larga porzione di abilitati estromessa dalla partecipazione. L’adesione ai ricorsi è riservata a quei docenti che hanno inviato il modello cartaceo di partecipazione al concorso entro il 12 dicembre, cioè ieri, termine ultimo fissato dal Miu.