A breve sarà avviato il VI ciclo di Tfa per conseguire la specializzazione alle attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità.

Radamante promuove i corsi organizzati da Link Campus University, (Ateneo statale riconosciuto autorizzato ad attivare corsi ufficiali di abilitazione sul sostegno) al fine di promuovere tra gli insegnanti la possibilità di partecipare alla selezione, per titoli ed esami, per l’ammissione ai Corsi per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità  della scuola dell’infanzia, scuola primaria, scuola secondaria di I e II grado, istituiti presso l’Università̀ degli Studi “Link Campus University”.

Leggi il Bando della Link Campus University per l’ammissione al corso per il sostegno

(Se non visualizzi correttamente il Bando vai alla versione html oppure cambia browser).

 

Posti disponibili:

1. Il numero di posti disponibili per ciascun ordine e grado di scuola assegnati all’Università degli Studi “Link Campus University”, in conformità con la programmazione degli accessi definita dall’allegato A al decreto del Ministro dell’Università e della Ricerca del 6 luglio 2021, n. 755, è il seguente:

  1. n. 75 posti per la specializzazione alle attività di sostegno nella scuola dell’infanzia;
  2. n. 75 posti per la specializzazione alle attività di sostegno nella scuola primaria;
  3. n. 200 posti per la specializzazione alle attività di sostegno nella scuola secondaria di I grado;
  4. n. 350 posti per la specializzazione alle attività di sostegno nella scuola secondaria di II grado;

per un totale di 700 posti.

 

Scarica il Decreto del Ministro dell’Università e della Ricerca del 6 luglio 2021, n. 755

Allegato A del decreto n. 755 del 6 luglio 2021.

Modalità di erogazione della didattica.

Le attività didattiche saranno svolte in conformità alla normativa vigente.

La presentazione della domanda di partecipazione deve essere effettuata entro e non oltre le ore 15:00 del 13 Settembre 2021 esclusivamente attraverso la procedura online presente all’indirizzo internet.

La segreteria Radamante si occuperà di fornire a tutti gli utenti interessati il supporto necessario alla compilazione del form e fornirà tutte le indicazioni utili.

Scegli il corso intensivo specifico per la preparazione alle prove selettive organizzato da Link Campus. Aumenta le tue chances di successo!

Contatta la segreteria Radamante per essere seguito nelle procedure di registrazione al corso di preparazione e per iscriversi alla prova pre-selettiva: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattare la segreteria al seguente numero   3454590377           dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.30.