A breve ci sarà l'aggiornamento delle Graduatorie d'Istituto che saranno utilizzate per i prossimi anni scolastici per il reclutamento del personale della scuola. L’associazione europea avvia la preadesione gratuita al ricorso per ottenere l'inserimento nella II fascia delle G.I. dei laureati in possesso dei 24 CFU utili all'insegnamento

Il Decreto Ministeriale, che aggiornerà la Graduatorie d'Istituto rendendole provinciali per le supplenze annuali, è atteso a breve e riguarderà tutti i precari della scuola o quanti vogliono accedere all'insegnamento. I laureati in possesso dei 24 CFU utili all'insegnamento, però, potranno accedere solo alla III Fascia delle G.I.

Radamante ritiene illegittima tale esclusione e apre la preadesione gratuita allo specifico ricorso: all'atto della pubblicazione del DM di aggiornamento delle G.I., fornirà agli interessati che effettueranno la preadesione al ricorso tutte le informazioni necessarie alla corretta presentazione della domanda di inserimento/aggiornamento delle Graduatorie d'Istituto d'interesse, per poter rivendicare successivamente in tribunale l'inserimento del proprio nominativo tra i docenti abilitati.

Per preaderire, clicca qui.