La bozza di regolamento diffusa nelle scorse settimane, che dovrebbe disciplinare il prossimo corso di specializzazione sul sostegno, prevede l'impossibilità di partecipazione per i docenti in possesso di laurea, ma non abilitati all'insegnamento. Radamante apre le procedure di preadesione gratuita al ricorso per far partecipare al TFA sostegno tutti i laureati non abilitati.

 

 

L'Ufficio Legale dell'associazione europea Radamante ha previsto la possibilità di ricorrere per tutti i docenti in possesso di laurea utile all'accesso all'insegnamento nelle classi di concorso della scuola secondaria di primo e secondo grado, ritenendo comunque illegittima la loro esclusione dalle procedure per il cosiddetto “TFA sostegno” che prenderà il via dopo la pubblicazione del bando. Scadenza preadesione al ricorso 21 dicembre.

Il ricorso sarà attivato dopo la pubblicazione del bando e, se confermati i motivi di impugnazione, tutti i docenti interessati che avranno espletato le procedure di preadesione al ricorso riceveranno le istruzioni necessarie all'effettiva proposizione dell'azione legale. In questa fase, dunque, per preaderire all'iniziativa,  non è necessario il pagamento di alcuna quota, ma soltanto la registrazione sul sito di Radamante della propria preadesione al ricorso.

Per effettuare la preadesione al ricorso per l'accesso al TFA Sostegno, rivolto ai docenti laureati ma non abilitati all'insegnamento, clicca qui.