CONCORSI EUROSOFIA

Il Class-Form è un progetto formativo ideato dall’Università Telematica Pegaso dalla durata annuale, per un complessivo carico didattico pari a 1500 ore corrispondenti a 60 CFU.

Il Class-Form equivale ad un primo Anno Accademico, ed una volta terminato, permette l’accesso diretto al secondo anno del Corso di Laurea prescelto.

Le iscrizioni al Class-Form UniPegaso sono aperte tutto l’anno e non è previsto alcun test di ammissione.

Il Class-Form si rivolge esclusivamente agli studenti che non hanno mai effettuato un’iscrizione al sistema universitario italiano o che non hanno mai sostenuto esami universitari. 

Il Class-Form è stato ideato per coloro che intendono iscriversi ad uno dei seguenti Corsi di Laurea:

Economia Aziendale (L-18), Scienze Motorie (L-22), Ingegneria Civile (L-7), Scienze Turistiche (L-15), Scienze della Formazione e dell’Educazione (L-19) e Giurisprudenza (LMG-01).

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI

Eurosofia, in convenzione con l’Università Telematica Pegaso, offre la possibilità di iscriversi a singoli insegnamenti nelle Facoltà di Giurisprudenza e Scienze dell'Educazione e Formazione e di sostenerne i relativi esami.

Per esigenze curriculari, concorsuali e/o di aggiornamento e riqualificazione professionale è possibile, per chi sia in possesso di un titolo di studio valido per l’accesso agli studi universitari, iscriversi ai singoli insegnamenti attivati presso l’Università Telematica Pegaso.

La partecipazione e l’iscrizione a corsi singoli dell'Università Telematica Pegaso non equivale all'iscrizione a un corso di laurea dell'Ateneo e, pertanto, è compatibile con una contemporanea iscrizione a un regolare corso di laurea, master, dottorato di ricerca, previo rilascio di apposita autorizzazione.

In ogni caso non è possibile acquisire più di 60 CFU per ciascun anno accademico.

Le prove d'esame di ogni singolo insegnamento possono essere sostenute dopo la fine dell’erogazione del corso online, entro dodici mesi dalla data di iscrizione. Trascorso tale termine l'iscrizione perderà ogni efficacia, ma sarà possibile rinnovare l'iscrizione.

Scegli qui gli insegnamenti di tuo interesse.

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI

Eurosofia, in convenzione con l’Università Telematica Pegaso, propone Corsi di perfezionamento finalizzati a soddisfare la necessità di aggiornamento in settori professionali ed ambiti aziendali.

I corsi sono erogati in modalità e-learning (ad eccezione dell’esame finale che si svolge presso una delle sedi dell’Università a scelta dello studente) e consentono di studiare autonomamente e nel rispetto delle diverse esigenze del corsista.

I corsi sono valutabili nella tabella di valutazione dei titoli per l'assegnazione dei posti liberi della scuola attraverso la chiamata diretta del Dirigente Scolastico.

I corsi sono valutabili nel sistema scolastico ai sensi del D.M. 44 del 12/05/2011

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI

Per andare incontro alle esigenze di crescita culturale e professionale di studenti e lavoratori, dal 2013 Eurosofia è diventata polo didattico (ECP E-learning Center Point) accreditato dalla prestigiosa Università telematica Pegaso e abilitato allo svolgimento di orientamento didattico e servizi all’utenza.

In tal modo abbiamo ampliato la gamma dei servizi nel settore accademico e della formazione a vantaggio di tutto il personale associato, docente, ata, dirigente, educatore, ricercatore in formazione, precario in servizio o di ruolo, che desidera accrescere il proprio portfolio professionale:

  • Corsi di laurea, master, corsi di alta formazione, corsi di aggiornamento con percorsi didattici liberi da vincoli di presenza fisica o di orario specifico
  • Gestione delle tue lezioni sfruttando i momenti più opportuni in base alla tua disponibilità
  • Monitoraggio continuo del livello di apprendimento, attraverso il tracciamento del percorso ed i frequenti momenti di valutazione ed autovalutazione
  •  Assistenza nell’uso della piattaforma per lo studio e la prenotazione degli esami, assegnazione del tutor per la preparazione degli esami universitari e della tesi
  • Riconoscimento CFU conseguiti presso altra facoltà universitaria a seguito della valutazione di carriera

I titoli accademici rilasciati al termine dei percorsi formativi hanno stesso valore legale di quelli rilasciati dalle Università tradizionali.

Con l‘ECP Eurosofia  STUDI DOVE VUOI, QUANDO VUOI  e raggiungi le sedi dell’Ateneo esclusivamente per sostenere gli esami.

Eurosofia garantisce importanti agevolazioni economiche

 

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

1100x470 eurosofia concorso ordinario4

 

Il Ministero dell’Istruzione ha dato il via all’iter per l’avvio del Concorso ordinario Scuola Infanzia e Primaria 2019, presentando la prima bozza del decreto che sarà trasmessa al CSPI per il parere e poi pubblicata in Gazzetta Ufficiale.

Attenzione a non confondere questo nuovo concorso con il bando straordinario attualmente in corso.

Secondo quanto previsto dalla bozza del decreto del concorso ordinario sono 10.813 i posti disponibili. Il concorso avrà validità biennale e sarà bandito nelle regioni in cui si presentano pochi aspiranti al ruolo.

Qualora le domande di partecipazione fossero superiori a tre volte il numero dei posti, sarà necessario svolgere una prova preselettiva.

 

I programmi ed i contenuti, se necessario, saranno aggiornati a seguito della pubblicazione del bando.

 

I requisiti d’accesso previsti sono:

  • diploma magistrale conseguito entro l’a.s.2001/02 oppure
  • laurea in Scienze della Formazione o analogo titolo estero equipollente.

Per i posti di insegnamento sul sostegno è richiesta la specializzazione.

Non è richiesto servizio di insegnamento per l’accesso.

Il concorso sarà articolato in:

  • eventuale prova-pre-selettiva
  • prova scritta
  • prova orale
  • valutazione titoli

La bozza di decreto prevede la possibilità di avviare una prova pre-selettiva che verterà su: capacità logiche, comprensione del testo, normativa scolastica, lingua inglese.

 

Punteggi delle prove concorsuali:

Il punteggio massimo ottenibile è 100 punti40 per la prova scritta; 40 per la prova orale20 per i titoli. Il punteggio conseguito nella prova non concorre a costituire il punteggio utile ai fini della graduatoria finale.

Per superare sia la prova scritta che quella orale è necessario ottenere un punteggio minimo di 28/40.

Per la prova preselettiva la valutazione della prova avviene assegnando a ciascuna risposta esatta punti 1 punto, 0 (zero) alla risposta errata o non data.

Per la prova scritta la commissione assegna un punteggio massimo di 40 punti.

A ciascuno dei due previsti quesiti a risposta aperta è assegnato un punteggio tra 0 (zero) e 18, che sia multiplo intero di 0,5.

Al quesito in lingua inglese, articolato in otto domande a risposta chiusa, è assegnato un punteggio compreso tra 0 e 4, corrispondente a 0,5 punti per ciascuna risposta esatta.

Gli aspiranti candidati al concorso saranno numerosi, poichè non è necessario aver maturato anni di servizio a scuola. 

Preparati con il nostro team di formatori qualificati.

 

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI o PER ISCRIVERTI