Da oggi possibile aderire ai ricorsi utili per i docenti abilitati che non hanno i due anni di servizio richiesti per la partecipazione al concorso bandito per l'accesso ai ruoli della scuola primaria e infanzia. L'Ufficio legale dell'associazione attiva anche il ricorso specifico rivolto ai docenti abilitati che hanno svolto servizio con il progetto regionale “Diritti a Scuola” finanziato dalla regione Puglia. La scadenza per la adesione ai ricorsi e l'invio del modello cartaceo agli UU.SS.RR. e della documentazione per avviare il contenzioso è il 12 dicembre.

I docenti con diploma magistrale conseguito entro il 2001/2002 o linguistico, gli specializzati sul sostegno e gli educatori che non posseggono i due anni di servizio richiesti dal bando potranno inviare il modello cartaceo e rivendicare in tribunale il diritto a partecipare. Anche il personale educativo potrà rivendicare la partecipazione al concorso “riservato” per la scuola primaria inviando il modello cartaceo entro il prossimo 12 dicembre e aderendo allo specifico ricorso predisposto dall'associazione Radamante.

Attivo da oggi, con le specifiche istruzioni per la compilazione della domanda su Istanze-OnLine, anche il ricorso rivolto ai docenti che hanno svolto i due anni di servizio con il progetto regionale “Diritti a Scuola” finanziato dalla regione Puglia e non specificato tra i servizi dichiarati utili dal bando per l'accesso al concorso. I ricorsi valorizzeranno, inoltre, le posizioni dei docenti risultati idonei ai precedenti concorsi illegittimamente esclusi dalla possibilità di accesso a questo concorso riservato e del personale che ha beneficiato, anche per un solo anno scolastico, della normativa "salvaprecari" inserendosi negli elenchi "prioritari" normati dalla Legge 167/2009 e prorogati dalla Legge 106/2011 e ottenendo per gli aa.ss. 2009/2010, 2010/2011 e/o 2011/2012 il punteggio intero nelle Graduatorie di proprio interesse, anche senza effettivo servizio.

I docenti che avevano già effettuato la preadesione ai ricorsi riceveranno dall'associazione Radamante le specifiche istruzioni per perfezionare l'adesione al ricorso e inviare il modello cartaceo indispensabile per la proposizione del ricorso per chi non ha servizio.

SCARICA IL MODELLO CARTACEO

ADERISCI AI RICORSI RADAMANTE